URBANGOLF.CH – LA NOSTRA IDENTITÀ

Con 17 percorsi in Svizzera (e altri 3 in preparazione), ogni partita di Urban Golf dura tra 2 e 3 ore – con circa 9 buche varie e divertenti.

GOLFSESSION GmbH offre con URBAN GOLF un’attività semplice e accessibile:

GIOCARE: Vai al Club House* – l’ufficio turistico locale o uno dei nostri partner – ritira mazze, palline e roadbook con un piccolo contributo e goditi il percorso.

CREARE: Per città e uffici del turismo che desiderano offrire un percorso Urban Golf, accompagniamo il progetto dal primo contatto fino ai primi colpi – grazie alla nostra esperienza e competenza, per creare un percorso su misura in linea con i vostri obiettivi e bisogni.

Qual è il vantaggio per la città?

Un impatto positivo sul territorio: dal 2018, più di 60.000 giocatori hanno visitato i nostri 17 percorsi – animando i quartieri, aumentando la visibilità e sostenendo direttamente l’economia locale.

E questo è solo l’inizio.

Urbangolf.ch sta arrivando anche nella vostra regione – nuove città, nuovi campi di gioco, nuovi incontri. Dunque… quale città giocherà con noi la prossima volta?

Contattaci!

*Club House = I nostri partner: ufficio turistico, ristorante, hotel o negozio — dove puoi ritirare la mazza, le palline e il roadbook.

Didi Keller: pioniere e forza trainante di UrbanGolf.ch

A man standing on stairs with a golf bag, wearing golf attire, a cap, glasses, and athletic shoes.

Da oltre 25 anni trasforma il suo ambiente in campi da gioco creativi!

È il fondatore del primo club di Urban Golf in Svizzera e della Swiss X-Golfer Association, con cui ha partecipato sia al primo Campionato Europeo che al primo Campionato Mondiale.

Nel 2016 ha trasformato la sua passione in professione e ha fondato Golfsession GmbH, che organizza eventi di Urban Golf per aziende in tutta la Svizzera.

Per la televisione svizzera DRS ha addirittura attraversato il paese giocando a golf nel programma “Ready Steady Golf”.

Nel 2018 inaugura il primo percorso pubblico di Urban Golf a Winterthur, in collaborazione con l’ufficio turistico locale.

Didi Keller sa esattamente come trasformare l’Urban Golf in un’esperienza unica per la vostra azienda e i vostri ospiti!

PHILIPPE MISSEMER - Sköyp:
Figura creativa di riferimento nello streetgolf europeo

A man in a beanie and dark jacket smiling while holding a golf club, seen through a glass window with reflections of city buildings at sunset.

Philippe inizia a praticare lo streetgolf nel 2002 a Parigi. Vuole semplicemente riappropriarsi di uno sport spesso considerato troppo elitario, rendendolo più accessibile. Un post su un forum riunisce rapidamente un piccolo gruppo intorno a lui – gruppo che diventerà presto Le 19ème Trou, uno dei collettivi pionieri più influenti della disciplina.

Nel 2007, Sköyp crea il Paris Pro Tour Master Classic, che diventa il formato di riferimento delle competizioni moderne. Successivamente lancia il French City Pro Tour, il primo campionato nazionale di streetgolf al mondo. Questo formato darà l’impulso che porterà ai primi Campionati Europei e Mondiali.

Con Le 19ème Trou contribuisce a far emergere lo streetgolf dall’underground attraverso sessioni pubbliche, eventi, collaborazioni artistiche e un’ampia copertura mediatica. Il collettivo conquista anche tre titoli di Campione di Francia e un titolo di Vice-Campione.

Durante gli otto anni trascorsi in California, lancia 19-News – Offgolf Culture Magazine. Tornato in Francia nel 2022, ritrova l’essenza di questo sport.

Nel 2025 entra in UrbanGolf.ch come Associate accanto a Didi Keller, condividendo la stessa visione: sviluppare l’Urban Golf preservandone lo spirito originario – accessibile, creativo e aperto a tutti.

Visto sui media

cosa viene detto sulla collaborazione